Home
  • Home
  • “Ban Nadèl” per tutti

“Ban Nadèl” per tutti

15 dicembre 2016 NEWS


Un “Buon Natale” inedito con una canzone e attraverso un originale video a cui partecipano i principali protagonisti dello spettacolo: un unico irripetibile “album di famiglia” degli artisti bolognesi o di quelli che hanno scelto la nostra città per vivere e lavorare. Un brano in “dialetto” che rievoca la bellezza di Bologna e tante testimonianze e appelli a rispettarla in forma ironica.

Questo il contenuto di “Ban Nadèl” , un CD con una canzone ed un video realizzato per la raccolta di fondi a favore dell’Associazione ONLUS “Bologna nell’Anima – Gli Amici di Sergio” che opera sul nostro territorio per aiutare persone disagiate.

Nel video, dove sono inserite le riprese delle registrazioni della canzone, dei commenti e numerosi divertenti sketch, ci sono tantissimi protagonisti della musica e dello spettacolo targato “BO”: Andrea Mingardi, Andrea e Pippo Santonastaso, Angela Sette, Antonietta Laterza, Arau, Barbara Cola, Barbara Giorgi, Bruno Nataloni, Carletto (Gem Boy) Sagradini, Cristiano Cremonini, Daniela Airoldi, Daniela Galli, Delrivo, Domenico Lannutti, Deborah Bontempi, Duilio Pizzocchi, Eloisa Atti, Eros Drusiani, Ettore Pancaldi, Fausto Carpani, Federico Aicardi, Federico Poggipollini, Federico Stragà, Frank Nemola, Franco Paradise e Claudia Raganella, Franz Campi, Gabriele Orsi, Gemelli Ruggeri (Eraldo Turra e Luciano Manzalini), Giampiero Sterpi, Giovanni Cacioppo, Guido Sodo, Giuseppe Giacobazzi, Gloria Bonaveri, Iskra Menarini, Ivano Marescotti, Jimmy Villotti, Malandrino e Veronica, Manuel Auteri, Marco Dondarini, Marianne Gubri, Matteo Belli, Maurizia Cocchi, Maurizio Ferrini, Maurizio Grano, Mauro Malaguti, Oscar Nini, Paolo Buconi, Paolo Mengoli, Patrizio Roversi, Pia Tuccitto, Ricky Portera, Riccardo Pazzaglia (con i suoi burattini), Sara 6 (dei Taglia 42), Silvano Silvi, Silvia Mezzanotte, Silvia Parma, Simona Rae, Susy Blady, Teo Ciavarella, Tita Ruggeri, Valentina Mattarozzi, Virginia Smith, Vito, William Manera.

Partner fondamentali dell’iniziativa Ascom, CNA, Emilbanca e Maresca & Fiorentino. Hanno contribuito inoltre Rita Zironi e Marti Cafè.

Regista del progetto Franz Campi, con la collaborazione di Manuel Auteri, Gabriele Orsi, Angela Sette, Livia Elena Laurentino, Lorenzo Visci e Mauro Malaguti con Radio San Luchino.

Le registrazioni sono state effettuate presso gli studi della “San Luca Sound” di Bologna da Renato Droghetti e Crossover Studio di San Lazzaro.

La musica di “Bån Nadèl” è di Daniele Furlati, il testo di Gabriele Orsi e Franz Campi. Il video è stato realizzato e montato da Rodolfo Mannara. Le foto sono di

Guido Barbi, i testi del video di Vanni Balestra e Francesca Giannone. Si ringrazia per la collaborazione la “Bottega finzioni” e a Zeudi Portoraro.

Il CD, contenente la canzone ed il video in vendita alla cifra di 5 euro, verrà presentato ai Media ed al pubblico giovedì 8 dicembre a Palazzo Re Enzo all’interno della manifestazione “Regali a palazzo”.

Contatti: info@sanlucasound.it
Pagina Facebook:facebook.com/BanNadel/


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

WordPress spam blocked by CleanTalk.